






Cari amici delle stelle, non vediamo l’ora di poter finalmente annunciarvi la riapertura al pubblico dell’osservatorio e la ripresa delle serate dal vivo. Ma ancora non è possibile farlo. Continueremo però a non lasciarvi soli, attraverso gli appuntamenti online, in collaborazione con astrofili di tanti diversi gruppi, perché proprio quando siamo divisi è importante fare squadra e lavorare insieme. Ecco quindi il programma incontri per i primi mesi del 2021.
L’inizio, per tutti, è alle ore 21:00.
Venerdì 08 gennaio: gli asteroidi – a cura di Giulio Corradini (Associazione Astronomica “G.Montanari”- Cavezzo)
Venerdì 15 gennaio: Fantascienza dagli anni ’50 ad oggi: tra scienza, sogni e paure – a cura di Giampiero Piazza (Associazione Astrofili Centesi)
Venerdì 29 gennaio: la filastrocca e il cammino della Luna – a cura di Roberta (Associazione Astrofili Centesi)
Venerdì 12 febbraio: galassie cannibali – a cura di Giuseppe Pupillo (Gruppo Astrofili Persicetani)
Venerdì 26 febbraio: nuove costellazioni nel cielo firmate J.Hevelius, l’artista delle stelle – a cura di Ilaria Sganzerla (Gruppo Astrofili Giardini Margherita)
Venerdì 12 marzo: figure femminili nella fisica – a cura di Serena Bedeschi (Gruppo Astrofili Persicetani)
Domenica 21 marzo: la Luna al telescopio – a cura dell’AAB (Associazione Astrofili Bolognesi)
Venerdì 26 marzo: la storia dell’universo in un’ora – a cura di Pietro Bergamini (Astrofili Discovery Bondeno)
Venerdì 09 aprile: Dalla Terra all’orbita: come funziona un razzo – a cura di Thomas Mazzi (Associazione Astrofili Centesi)
Venerdì 16 aprile: Satelliti, sonde e stazioni spaziali – a cura di Jacopo Gravili (Associazione Astrofili Centesi)
Come partecipare? Semplicissimo. Basta “iscriversi”, scrivendo al nostro indirizzo mail astrofilicentesi@gmail.com o via whatsapp al 3468699254. Vi registreremo tra i partecipanti e vi invieremo il link a cui connettervi, che sarà di volta in volta diverso. Per partecipare non è necessario essere soci, ma se vorrete diventarlo saremo lieti di accogliervi nella nostra associazione!
Continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook, per essere sempre aggiornati su ogni novità. Nel frattempo, vi aspettiamo online. Buon collegamento!
P.S. Se eravate già “abbonati” alla ricezione dei link e volete continuare a esserlo, basta che lo scriviate e l’invio dei link continuerà come sempre.






